BUENOS AIRES: IL TEATRO COLISEO PREMIATO DALL’ASSOCIAZIONE CRITICI MUSICALI

BUENOS AIRES: IL TEATRO COLISEO PREMIATO DALL’ASSOCIAZIONE CRITICI MUSICALI

BUENOS AIRES\ aise\ - Nella cornice della Legislatura della Città Autonoma di Buenos Aires, il Teatro Coliseo, il più grande teatro demaniale italiano all’estero, è stato insignito, durante l’annuale gala organizzata dall’Associazione Critici Musicali dell’Argentina, di due premi nella categoria Miglior Solista straniero (András Schiff) e Miglior Orchestra da Camera Straniera (America String Quartet) per la stagione Nuova Harmonia 2017.
A darne notizia è l’Ambasciata italiana in Argentina. Cinque, inoltre, le nomination ricevute in altrettante categorie musicali che hanno confermato nuovamente l’alta qualità dell’offerta artistica che compone l’intesa programmazione del Teatro.
Durante la premiazione è stato ricordato come il Coliseo sia ormai diventato un punto di riferimento nella vita culturale porteña e come quest’ultima vanti un forte ed intenso legame con l’Italia e con la sua cultura, espressa in tutte le sue forme. Non è un caso, infatti, che il ciclo Nuova Harmonia sia stato dichiarato nel 2007 ciclo di interesse culturale per la città di Buenos Aires. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi