COMITES BERLINO: APERTE LE ISCRIZIONI A CALCIO IN FESTA 2018

BERLINO\ aise\ - Torna la seconda edizione della grande festa d'estate degli italiani a Berlino "Calcio in Festa. Una domenica italiana", organizzata dal Comites Berlino. L'evento si terrà domenica 3 giugno 2018, dalle ore 11 alle 18, presso la Sportanlage Westend (Spandauer Damm 150) a Berlino.
Le iscrizioni per partecipare all’evento sono aperte. Le possibilità di partecipare sono tante: è infatti possibile iscriversi al torneo di calcio a sette per adulti, al Campus di allenamento per bambini e ragazzi, riservare uno stand per associazioni, proposte di street food o artigianato, e riservare un posto all'Open stage messo a disposizione di cantanti, musicisti e gruppi che vogliano esibirsi durante la festa.
Cultura e gastronomia
"Calcio in Festa 2018" si presenta rinnovato ed ampliato rispetto alla prima edizione, con una grande festa della cultura italiana a Berlino con stand delle principali associazioni e attività italiane a Berlino, le redazioni dei principali media italofoni e una zona dedicata allo street food di qualità e a bancarelle di artigianato.
Calcio e sport
Uno dei protagonisti della giornata sarà lo sport, con un torneo amatoriale di calcio a 7, organizzato in collaborazione con Le Balene Possono Volare, al quale è possibile iscriversi sia come squadra che come singoli. Questi ultimi verranno raggruppati in squadre create appositamente dall'organizzazione. Per i bambini e ragazzi quest'anno verrà offerto un Campus di allenamento sia per giocatori principianti che esperti, alla presenza dell'ospite d'onore Thomas Häßler, campione del mondo con la nazionale tedesca nel 1990.
Bambini e musica
È previsto, inoltre, un ricco programma di intrattenimento non solo per i bambini - con attività di gioco-sport e laboratori creativi organizzati da bocconcini di cultura, la presenza di un gonfiabile e spettacoli -, ma anche per gli adulti, con una variegata offerta musicale durante tutto l’arco della manifestazione. Novità di quest'anno, l'Open stage, la possibilità cioè per chiunque voglia esibirsi come cantante, musicista o gruppo musicale di salire come protagonista sul palco di Calcio in Festa.
Maggiori informazioni e i moduli d'iscrizione al torneo sono disponibili sul sito del Comites all'indirizzo www.comites-berlin.de. (aise)