"DALLA A ALLA Å. NORVEGIA. ISTRUZIONI PER L'USO": LA GUIDA DI CAMILLA BONETTI ALL’IIC DI OSLO

"DALLA A ALLA Å. NORVEGIA. ISTRUZIONI PER L

OSLO\ aise\ - La Norvegia non è (solo) il Paese dei fiordi, del Nobel per la pace e del salmone affumicato. L’inverno non è poi così freddo e neppure tanto buio, l’estate può essere davvero calda. I norvegesi sono socievoli, curiosi e impazienti di rivelare la bellezza autentica del loro Paese. "Dalla A alla Å. Norvegia. Istruzioni per l’uso" è un punto di vista alternativo alle guide turistiche, che proietta il lettore nell’autentica realtà norvegese. Il volume di Camilla Bonetti sarà presentato domani, venerdì 26 ottobre, alle ore 18.30, all’Istituto Italiano di Cultura di Oslo dalla stessa autrice.
Che sia per una breve o per una lunga avventura, questo libro riassume i concetti fondamentali da conoscere prima di avventurarsi in Norvegia. Una parola per ogni lettera dell’alfabeto, scelta con l’approvazione di chi parla questa lingua e vive in questa terra da sempre, "Dalla A alla Å" è un ironico e inedito viaggio a tappe alla scoperta della vera Norvegia.
"Dalla A alla Å. Norvegia. Istruzioni per l’uso" si può definire un libro norvegese per la scelta dei contenuti e italiano dal punto di vista dell’analisi: è un viaggio in 28 tappe (una per ogni lettera dell’alfabeto, appunto) attraverso cultura, cibo, tradizioni, paesaggi e nuove sfide che il paese sta affrontando.
Organizzata in occasione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, la presentazione del libro di Camilla Bonetti si terrà in lingua italiana. La serata sarà inoltre l'occasione per discutere, riflettere e confrontare le diverse percezioni degli italiani in Norvegia. Partecipa al dibattito anche lo scrittore, giornalista e conoscitore dell'Italia Magnus Helgerud. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi