DEMOCRATS ABOARD: I DEMOCRATICI USA FESTEGGIANO IL 4 LUGLIO A ROMA

ROMA\ aise\ - Il chapter dei Democratici all'Estero Roma e Sud Italia festeggerà anche quest’anno il 4 luglio, festa nazionale negli Stati Uniti per commemorare il 242° anniversario della firma della Dichiarazione di indipendenza.
L’appuntamento a Roma è dalle 18:30 alle 22:30 nella Rigatteria di via di Monte Testaccio.
Nella sede della nuova associazione culturale, nello storico quartiere di Testaccio, la festa proporrà tutti gli elementi tradizionali del 4 luglio: BBQ e piatti americani, giochi per bambini, anguria e sparklers, e la musica con le esibizioni dal vivo di The Soul Kitchen, La nave e Il Moto Ondoso.
Democrats Abroad è l'organizzazione ufficiale del Partito Democratico per i cittadini degli Stati Uniti che vivono permanentemente o temporaneamente all’estero.
Il messaggio principale dell’Independence Day 2018, spiega l’associazione, è “Votare è l'azione più patriottica che puoi fare”. Questo perché “solo il 4% degli elettori stranieri ha partecipato alle ultime elezioni di metà mandato (nel novembre 2014); quindi la missione quest'anno di Democrats abroad Italy è quella di far iscrivere più elettori possibile” anche durante i festeggiamenti del 4 luglio, appunto, in vista del voto del 6 novembre prossimo. (aise)