DOMANI A VENEZIA IL 26° FORUM ECONOMICO E AMBIENTALE DELL'OSCE

DOMANI A VENEZIA IL 26° FORUM ECONOMICO E AMBIENTALE DELL

ROMA\ aise\ - Sarà Venezia ad ospitare domani e venerdì, 24 e 25 maggio, presso la Scuola Grande San Giovanni Evangelista, il 26° Forum Economico e Ambientale dell’OSCE dal titolo “Promuovere il progresso economico e la sicurezza nell’area OSCE attraverso l’innovazione, lo sviluppo del capitale umano, il buongoverno e la responsabilità sociale d’impresa” (un buon governo pubblico e societario)”, organizzato dalla Presidenza italiana dell'OSCE e dal Segretariato dell'OSCE.
L’evento vedrà la partecipazione di funzionari ed esperti di 57 Stati partecipanti all'OSCE e 11 partner per i paesi di cooperazione, nonché rappresentanti ad alto livello di organizzazioni internazionali, società civile, mondo accademico e imprenditoriale.
L'attenzione sarà rivolta alle politiche di investimento e alla promozione di un clima imprenditoriale favorevole all'accelerazione della crescita economica nella sfera digitale, alla costruzione di conoscenze, abilità e competenze, garantendo la sicurezza attraverso l'equità sociale e l'importanza di rafforzare un buon governo pubblico e societario attraverso la trasparenza e la responsabilità.
La sessione di domani mattina sarà introdotta dall’Ambasciatore Vinicio Mati, Coordinatore della Presidenza italiana OSCE per il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, e dall’Ambasciatore Vuk Žugić, Coordinatore delle attività economiche e ambientali dell’OSCE. A seguire interverranno Paola Severino, Rappresentante speciale del Presidente in esercizio dell'OSCE per la lotta alla corruzione, ed Enzo Quattrociocche, Segretario generale della Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (BERS). (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi