“DONNE MEDIA E TECNOLOGIE”: PARLAMENTO EUROPEO E MAGNUM FOTO PER L’ANIVERSARIO DEL PREMIO SAKHAROV

ROMA\ aise\ - L’Ufficio d'informazione in Italia del Parlamento europeo organizza il dibattito “Donne media e tecnologie. Quale futuro nell’era digitale?” in programma il prossimo 9 marzo.
L’incontro, nella sala Deluxe della Casa del Cinema a Roma, è moderato da Alessia Gizzi, giornalista RAI, con la partecipazione di Gian Paolo Meneghini, direttore ufficio di collegamento del Parlamento europeo in Italia, e di Asma Kaouech (Sakharov Fellow, Sakharov Fellow, attivista in Tunisia, Fanni Raghman Anni Association), e Micaela Romanini (Associata Donne e Tecnologie, Fondazione Vigamus).
Sempre il 9 marzo, in collaborazione con Magnum foto, in occasione del 30° anniversario del premio Sakharov, nella Sala Tormenti alla Casa del Cinema verrà inaugurata la mostra fotografica “Donne media e tecnologie”, un nuovo progetto documentario che, attraverso l’immagine, cerca di mostrare la vita e il lavoro di quattro attivisti per i diritti umani - 0Asma Kaouech, fotografata da Newsha Tavakolian; Samrith Vaing, fotografato da Jérôme Sessini; Jadranka Milicevic fotografata da Bieke Depoorter; Ameha Mekonnen, fotografato da Enri Canaj – che potessero incarnare, attraverso le loro azioni, l’essenza profonda della libertà di pensiero e di espressione. (aise)