ELEZIONI DELL’UNIONE ITALIANA: CORVA E DAMIANI CANDIDATI PER LA GIUNTA/ TREMUL PER LA PRESIDENZA

ELEZIONI DELL’UNIONE ITALIANA: CORVA E DAMIANI CANDIDATI PER LA GIUNTA/ TREMUL PER LA PRESIDENZA

FIUME\ aise\ - Mercoledì scorso la Commissione elettorale centrale dell’Unione Italiana si è riunita per completare l’iter di verifica delle proposte di candidatura per le elezioni UI previste per il prossimo 8 luglio.
In questa occasione, spiega l’Ui, è stato rilevato che i due candidati in lizza per la carica di Presidente della Giunta Esecutiva dell’Unione Italiana, Marin Corva e Sandro Damiani, hanno raccolto entrambi un numero sufficiente di sottoscrizioni per poter essere ammessi alla gara elettorale.
La Commissione ha anche reso noto l’ordine di comparizione sulla scheda elettorale dei due candidati: il sorteggio ha deciso che al primo posto ci sarà Marin Corva, mentre al secondo, Sandro Damiani. La Commissione ha infine convalidato anche la proposta di candidatura di Maurizio Tremul, unico candidato per la carica di Presidente dell’UI.
In base allo scadenziario elettorale, giovedì scorso è iniziato il periodo di campagna elettorale che terminerà sabato 7 luglio.
Parallelamente alle elezioni per il rinnovo delle massime cariche e dell’Assemblea dell’UI, si svolgeranno anche le consultazioni per gli organismi dirigenziali della maggioranza delle Comunità Italiane. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi