FARNESINA: IL DG VIGNALI INCONTRA I FAMILIARI DEI TRE CONNAZIONALI SCOMPARSI IN MESSICO

ROMA\ aise\ - Il Direttore Generale per gli Italiani all’Estero Luigi Maria Vignali ha incontrato oggi alla Farnesina i familiari dei tre cittadini italiani scomparsi in Messico dallo scorso 31 gennaio.
In questo nuovo incontro, spiega il Ministero degli esteri in una nota, sono stati riferiti alle famiglie Russo e Cimmino gli esiti degli ultimi passi e incontri avuti con autorevoli interlocutori messicani a livello politico, giudiziario e investigativo.
Alle controparti messicane – si legge ancora nella nota – sono state ribadite l’importanza che il Governo attribuisce alla vicenda e l’urgenza di fornire al più presto notizie ed elementi certi alle famiglie, richiedendo al riguardo massime rassicurazioni sull’impegno profuso dalle Autorità locali per risolvere rapidamente il caso.
La riunione di oggi, ricorda il Ministero, fa seguito alla recente missione del Sottosegretario Vincenzo Amendola in Messico, al colloquio tenutosi il 28 febbraio scorso tra il ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano e l’omologo messicano, ed all'incontro del 6 marzo scorso alla Farnesina del ministro con i familiari degli scomparsi. (aise)