GIORNATA DEL DESIGN ITALIANO NEL MONDO: A COLONIA LA CONFERENZA DI MARCO FERRERI SU "DESIGN E SOSTENIBILITÀ"

GIORNATA DEL DESIGN ITALIANO NEL MONDO: A COLONIA LA CONFERENZA DI MARCO FERRERI SU "DESIGN E SOSTENIBILITÀ"

COLONIA\ aise\ - "Design e sostenibilità" è il tema della conferenza e della presentazione che Marco Ferreri terrà il 13 marzo a Colonia, nella prestigiosa sede del Museum für Angewandte Kunst.
L’incontro, che inizierà alle ore 18.00, rientra nell’ambito della II Giornata del Design Italiano nel Mondo, si svolgerà in lingua italiana con traduzione consecutiva in tedesco e sarà ad ingresso libero.
L’architetto e designer Marco Ferreri è considerato anello di congiunzione tra gli storici maestri del design italiano Bruno Munari, Marco Zanuso e Angelo Mangiarotti, con i quali ha lavorato, e la nuova generazione di designer.
Marco Ferreri presenterà il suo progetto di design e agricoltura che sta realizzando nella località di Faraneto, in Valtrebbia, con lo scopo di coniugare sostenibilità ambientale e economica. Il suo lavoro, indagatore e sperimentale, ha come obiettivo quello di lasciare il mondo meglio di come lo ha trovato anche attraverso un rinnovato contatto con la natura.
Fra le altre cose, Ferreri ha ideato la "Casetta del Viandante" che propone un modello di albergo diffuso a basso impatto ambientale dedicato ai nuovi pellegrini. Nel 2010 ha realizzato per la Triennale di Milano la prima casa al mondo stampata in 3D in un unico pezzo. Nel 2016 ha disegnato la prima casa in argilla realizzata in 3D.
A Colonia Ferreri parlerà di questi e altri progetti in ambito sostenibile, grazie all’incontro promosso dal Ministero degli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, dal Ministero per i Beni Culturali e per il Turismo, da ICE-Agenzia e Triennale di Milano. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi