“HERWORLDOURWORLD”: L’AMBASCIATRICE BELLONI APRE L’EVENTO IN PIAZZA DEL POPOLO A ROMA

ROMA\ aise\ - Sarà il segretario generale della Farnesina, ambasciatrice Elisabetta Belloni, ad aprire con il suo intervento“HerWorldOurWorld”, l’evento promosso dalla Commissione Europea e realizzato dal Ministero degli Affari Esteri, in collaborazione con l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, che si terrà nella giornata di domani, 25 maggio, in Piazza del Popolo, a Roma.
Belloni prenderà la parola alle ore 10.30 per illustrare l’impegno complessivo della Cooperazione Italiana nella tematica di uguaglianza di genere.
L’iniziativa si inserisce nel quadro degli “European Development Days”, organizzati dalla Commissione Europea a Bruxelles il 15 e 16 giugno prossimi e dedicati alla promozione del gender quale motore di sviluppo nei Paesi in cui si realizzano attività di Cooperazione Internazionale.
Sono previsti successivi interventi di Tiziana Ferrario, testimonial dell’evento, di Giorgio Marrapodi, direttore generale per la Cooperazione allo Sviluppo, e di Lorenzo Carmenati, direttore dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
La Giornata si svolgerà contemporaneamente nelle capitali dei Paesi Membri che hanno aderito all’iniziativa. Testimonial dell’iniziativa è la giornalista Tiziana Ferrario.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica europea e in particolare i giovani, sull’impegno dell’Unione Europea e dei Paesi Membri nella promozione della parità di genere, con particolare riguardo alle iniziative di sviluppo realizzate nei Paesi Partner. (aise)