I FUMETTI DI BONELLI SBARCANO IN SPAGNA GRAZIE A PANINI

I FUMETTI DI BONELLI SBARCANO IN SPAGNA GRAZIE A PANINI

BARCELLONA\ aise\ - Panini Comics ha raggiunto un accordo di joint venture con il gruppo Bonelli per la pubblicazione in spagnolo delle migliori graphic novel della casa editrice milanese. Dal mese di ottobre, con la pubblicazione dei primi album, prenderà il via l'accordo che in un primo momento si concretizzerà con l'uscita di due fumetti al mese. Per illustrare questo nuovo progetto, Davide Bonelli (presidente del gruppo Bonelli), Simone Airoldi (Direttore generale di Bonelli), Lluis Torrent (Direttore generale di Panini Spagna) e José Luis Córdoba (Direttore delle pubblicazioni Panini) saranno domani, 23 ottobre, dalle 12.00 all’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona.
“Dragonero”, “Le origini” e “Primavera del 68” saranno i primi titoli pubblicati, a dimostrazione dell’ecletticità dei fumetti.
Panini è leader di vendite di fumetti in Spagna, con l'edizione dell’Universo Marvel, e con la sua etichetta eVolution dedicata al fumetto spagnolo, europeo e indipendente. Bonelli è uno degli editori che produce più pagine a livello mondiale, con personaggi come Tex e Dylan Dog che sono best seller in Europa. L’accordo prevede in un primo momento la pubblicazione nel mercato spagnolo dei romanzi grafici di maggior successo della casa editrice; seguirà la pubblicazione dei classici che in Italia vendono oltre 200.000 copie la settimana. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi