IGNITE – MOVING IDEAS: IL NUOVO PROGETTO DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA IN CINA

IGNITE – MOVING IDEAS: IL NUOVO PROGETTO DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA IN CINA

SHANGHAI\ aise\ - La Camera di Commercio Italiana in Cina, in collaborazione con AGIC, ha lanciato “IGNITE – Moving Ideas” un contest destinato a studenti e giovani professionisti che vivono in Cina.
Il Concorso, alla sua prima edizione 2018-2019, è volto a premiare le idee più innovative dell’anno ed è orientato a coinvolgere e valorizzare i giovani iscritti ad AGIC+CICC, che presentano le proprie idee, le Aziende iscritte alla CCIC, che valorizzano e sponsorizzano le idee dei giovani.
L’idea più innovativa verrà premiata durante Panda d’Oro 2019, e verrà valutata da una Giuria composta dalle Istituzioni Italiane in Cina.
I 5 valori di riferimento per i progetti presentabili sono: Utilità sociale; Rispetto per l’ambiente; Solidità economico-finanziaria; Innovazione e creatività; Promozione del marchio “Italia”.
I protagonisti del Concorso, oltre ai Giovani che presentano le idee e alle Aziende Sponsor che le finanziano, sono, appunto, la Giuria, i Partner (Università Italiane/Straniere in Cina e Campus Sino-Italiani) e gli Auditors, figure di monitoraggio per il corretto svolgimento delle fasi del concorso. Le aziende partecipanti al concorso, inoltre, metteranno a disposizione i propri spazi all’interno dell’azienda e un Tutor che si occuperà di seguire lo sviluppo dei progetti con momenti di tutoring e mentoring. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi