IL 3 AGOSTO VIA ALLA 25ª SETTIMANA ITALIANA

MONTRÉAL\ aise\ - “Forte dell’oltre mezzo milione di presenze registrato l’anno scorso, ritorna la Settimana Italiana di Montréal. La 25ª edizione si svolgerà dal 3 al 12 agosto e prevede numerose attività che permetteranno al pubblico di scoprire la cultura italiana in tutte le sue forme. “Con i festeggiamenti previsti in occasione della 25ª edizione della Settimana Italiana di Montréal – ha dichiarato Josie Verrillo, direttrice generale del Congresso Nazionale degli Italo-Canadesi - ci auguriamo che il pubblico continui a scoprire la cultura italiana e la faccia sua. Confidiamo in un’edizione indimenticabile”. Anche quest’anno portavoce della manifestazione è il noto cantante italo-quebecchese Marco Calliari, che si esibirà nella Piccola Italia con Jérôme Charlebois in uno spettacolo che alternerà folclore italiano e sonorità moderne”. È quanto si legge su “Il cittadino canadese”, settimanale di Montreal diretto da Basilio Giordano.
“Quest’anno riflettori puntati sulla Toscana L’estate montrealese si colora di azzurro Il 3 agosto via alla 25ª Settimana Italiana con l’opera lirica La Bohème di Giacomo Puccini e la proiezione di numerosi film del repertorio classico legati alla regione.
Tra le altre proposte lo spettacolo della apprezzata cantante italiana Giorgia Fumanti, la sfilata di moda Moda sotto le stelle, l’esibizione del gruppo italiano Borkkia, due concorsi di pasticceria italiana, conferenze ed una mostra speciale dedicata a Giacomo Puccini allestita presso la Casa d’Italia oltre ad altre numerose attività che saranno distribuite in varie zone di Montréal e Laval e che culmineranno nella Piccola Italia.
3-10 AGOSTO: proiezioni di film (Centro Leonardo da Vinci, Casa d’Italia e Musée McCord) 4 AGOSTO: Notre-Dame-De-Grâce (Parc Georges-Saint-Pierre); 5 AGOSTO: Laval (Parc Lausanne); 7 AGOSTO : LaSalle (Parc Ouellette); 9 AGOSTO: Saint-Léonard (Parc Wilfrid-Bastien); 10, 11, 12 AGOSTO: Piccola Italia (Saint-Laurent, da Jean-Talon a Beaubien).
Presentata da MastroMD e San DanieleMD, la Settimana Italiana di Montréal è una delle manifestazioni di punta della città con le sue attività gratuite per tutta la famiglia. Per saperne di più: www. semaineitalienne.ca - Facebook: semaineitaliennemtl Instagram.com/italfestMTL - twitter.com/italfestMT”. (aise)