IL DG VIGNALI PRESENTA IL PORTALE ELETTORALE ALLA FARNESINA

ROMA\ aise\ - Il 2 febbraio, alle ore 12.00, sarà presentato, presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il "Portale elettorale", elaborato dalla Farnesina per guidare in forma più sistematica la Rete estera nello svolgimento delle complesse attività riguardanti le operazioni di voto.
La presentazione avverrà a cura del direttore generale per gli Italiani all’Estero, Luigi Maria Vignali, e si svolgerà a un mese esatto dalla chiusura delle operazioni di voto degli italiani all’estero, che termineranno il 1° marzo alle ore 16.00 locali.
Il Portale, nato grazie alla collaborazione tra la Direzione Generale per l’amministrazione l’informatica e le comunicazioni (DGAI) e la Direzione Generale degli italiani all’estero e le politiche migratorie (DGIT), si sta rivelando un importante e innovativo strumento ad uso interno per la più efficiente gestione dei processi riguardanti il voto all'estero per le prossime elezioni politiche, un vero e proprio "radar" per assicurare un controllo capillare su ogni fase del ciclo elettorale. (aise)