IL GENERALE DI CORPO D’ARMATA FARINA RICEVE LA VISITA DEL GENERALE CAPO DI STATO MAGGIORE DELL’ESERCITO PAKISTANO

IL GENERALE DI CORPO D’ARMATA FARINA RICEVE LA VISITA DEL GENERALE CAPO DI STATO MAGGIORE DELL’ESERCITO PAKISTANO

ROMA\ aise\ - È iniziata ieri, con l'incontro ufficiale tra il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata Salvatore Farina, la visita ufficiale in Italia del Generale Qamar Javed Bajwa, Capo di Stato Maggiore dell' Esercito pakistano.
L’incontro è stato occasione per rimarcare l’importanza dei rapporti di collaborazione tra i due eserciti che si basa su una pluriennale e fattiva collaborazione nei settori dell’addestramento, formazione e degli equipaggiamenti.
Nel corso della visita, il Generale Farina ha affrontato diverse tematiche tra cui il processo di trasformazione in corso nell’Esercito, le principali attività operative ed addestrative, i programmi di riammodernamento e focalizzando, infine, l'attenzione sulla principale risorsa della Forza Armata: il personale.
A conclusione dell’evento, il Capo di SME ha ringraziato l’omologo pakistano per i notevoli sforzi profusi dalla sua forza armata nell’opera di stabilizzazione dell’Asia centrale dove operano, peraltro numerosi contingenti dell’Esercito ed in particolare per quanto fatto dalle squadre di ricerca e soccorso dell’aviazione dell’esercito pakistano durante le rischiose operazioni di recupero della salma del Caporale Maurizio Giordano caduto durante la spedizione alpinistica sul Gasherbrum IV.
I due alti Ufficiali Generali hanno rinnovato la volontà comune di intensificare le iniziative tese al rafforzamento della cooperazione bilaterale tra le rispettive Forze Armate e incrementare l'interoperabilità delle stesse soprattutto nel campo della formazione e dell'addestramento. Il Generale Qamar Javed Bajwa, ha espresso vivo apprezzamento per la visita e la fattiva collaborazione in atto tra le due Forze Armate. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi