IL PREMIO LETTERARIO CACCURI SI PRESENTA A MONTEVIDEO

IL PREMIO LETTERARIO CACCURI SI PRESENTA A MONTEVIDEO

MONTEVIDEO\ aise\ - Il Premio letterario Caccuri, giunto ormai alla sua settima edizione, è un contest di rilevanza nazionale consolidatosi nel panorama culturale italiano, frequentato ogni anno dal meglio della cultura del Paese di Dante: giornalisti, storici, politici, scrittori, musicisti, attori e tanto altro. Nasce in Calabria, con l'obiettivo di contribuire al riscatto economico e sociale di una terra disagiata e di emigrazione, partendo proprio dalla cultura.
Dopo essere diventato un punto di riferimento della cultura nazionale, guadagnadosi il sostegno della Regione Calabria, della Presidenza della Repubblica e della Unione Europea, il Premio letterario Caccuri punta a internazionalizzare il suo carattere e le sue attività, partendo proprio dal rapporto con le comunità italiane all'estero e sviluppando sinergie letterarie con gli scrittori di origine italiana nel mondo.
In questo contesto rientra la presentazione del premio in Uruguay, che, organizzata dall’Associazione Calabrese, si terrà lunedì 5 novembre, alle ore 19, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Montevideo, con ingresso libero.
Saranno presenti gli autori Domenico Dora, Ettore Castagna, Gioacchino Criaco, Eugenio Marino e Olimpio Talarico. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi