IN MESSICO LE TECNOLOGIE ITALIANE IN SETTORI INNOVATIVI: UN SEMINARIO SULLA PREVENZIONE

IN MESSICO LE TECNOLOGIE ITALIANE IN SETTORI INNOVATIVI: UN SEMINARIO SULLA PREVENZIONE

CITTÀ DEL MESSICO\ aise\ - “Continua la promozione in Messico delle tecnologie italiane in settori innovativi, un campo in cui il Bel Paese si distingue a livello internazionale. In questo contesto, lunedì 5 novembre, si terrà nella capitale del Paese il seminario Tecnologías asociadas a las instalaciones estratégicas y patrimonio cultural, organizzato dall'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese (ICE), in collaborazione con il Centro nazionale messicano per la prevenzione dei disastri (CENAPRED)”. A rilanciare la notizia è Massimo Barzizza su “Punto d’Incontro”, portale che dirige a Città del Messico.
“L'evento mira a riunire la comunità governativa e tecnologica al fine di presentare soluzioni nelle aree della prevenzione, mitigazione e ricostruzione e scambiare esperienze per implementare soluzioni efficaci.
Tra gli altri, verranno presentati temi relativi al rischio di disastri sismici nel patrimonio culturale, alla sicurezza strutturale degli edifici storici, alla gestione centralizzata dell'emergenza e al rafforzamento delle fondamenta e il recupero della verticalità.
Parteciperanno —oltre ai rappresentanti dell'ambasciata d'Italia, ICE e CENAPRED— Agostino Goretti (Dipartimento della Protezione Civile), Emanuele Moretta (Società di ingegneria Foppoli Moretta e Associati, Italia), Carlo Metelli (Corpo nazionale dei vigili del fuoco, Italia), Paolo Scotti (Cooperativa Soles Tech, Italia), Óscar López Bátiz (CENAPRED, Messico) e l'architetto Riccardo Caffarella.
Il programma prevede anche incontri B2B con la partecipazione delle divisioni Airborne & Space Systems e Security & Information Systems del gruppo industriale italiano Leonardo e delle società E Geos, Foppoli Moretta e Associati e SOLES TECH srl”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi