INTERNET E LE NUOVE TECNOLOGIE PER L'INSEGNAMENTO DELL’ITALIANA: SEMINARIO ALL’IIC DI COLONIA

INTERNET E LE NUOVE TECNOLOGIE PER L

COLONIA\ aise\ - Il prossimo 3 novembre l'Istituto Italiano di Cultura di Colonia ospiterà “L'uso di internet e delle tecnologie avanzate per la didattica dell'insegnamento della lingua italiana", seminario e workshop con Mara Salvalaggio.
Il seminario – che inizierà alle 10 per concludersi alle 13 - verterà sui seguenti temi: la possibilità di imparare l'italiano online; che tipo di italiano si trova online; come è cambiato l'insegnamento dell'italiano con l'uso di internet e delle nuove tecnologie; la formazione continua online e l'importanza di internet per gli insegnanti di italiano come lingua straniera. I partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.
Mara Salvalaggio, Università Ca' Foscari di Venezia, è consulente per il Cedils (Certificazione in didattica della lingua Italiana come lingua straniera), docente di italiano come lingua straniera e formatrice per insegnanti di italiano come lingua straniera.
Il seminario è organizzato nell’ambito della XVIII Settimana della lingua italiana nel Mondo, "L'italiano e la rete. Le reti per l'italiano", in collaborazione con l'Associazione degli Amici dell'Istituto Italiano di Cultura Colonia. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi