“INVEST IN ITALY: THE NEW ITALIAN VISA FOR INVESTORS” DOMANI A PECHINO

PECHINO\ aise\ - Si terrà domani, 12 aprile, nella sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Pechino il Seminario “Invest in Italy: the new Italian Visa for Investors”.
Il seminario, organizzato da Eastant Communication&Events (DP Group) e dalla Camera di Commercio Italiana in Cina in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Pechino, ha l’obiettivo di illustrare il funzionamento e i vantaggi dei visti per investitori recentemente introdotti dall’Italia.
Investor Visa for Italy è un visto di due anni destinato a cittadini di Paesi non membri dell’unione europea che intendono effettuare investimenti di importo significativo nelle aree strategiche per l’economia e la società italiana. Attraverso la nuova piattaforma elettronica, Investor Visa for Italy si propone di semplificare e velocizzare la procedura di erogazione dei visti d’ingresso.
L’evento, che si aprirà con i saluti dell’Ambasciatore Ettore Sequi e a seguire del Presidente di CICC Davide Cucino, vedrà la presentazione della guida pratica “Invest in Italy” da parte di Matteo Zhi di D’Andrea & Partners, seguita da quella di Mi Rui, Direttrice dell’Ufficio investimenti dell’Agenzia Ice.
A seguire, l’illustrazione da parte del Capo della Cancelleria Consolare a Pechino, Eugenio Poti, delle procedure relative al nuovo visto per investitori. Quindi, interverrà Stefano Lu Zhiwei, CEO di Daiqing Enterprise Management, per descrivere un caso pratico di investimenti in Italia, mentre Arduino Agostinelli di PHC Advisory Tax & Accounting delineerà brevemente i benefici fiscali degli investimenti verso l’Italia e Giulia Ziggiotti di AGIC interverrà sulla comunicazione e promozione dell’Italia, esponendo il caso studio di AGIC – Associazione Giovani Italiani in Cina. (aise)