ITALIA PAESE PER VIAGGIATORI: A ROMA L’EVENTO DI PRESENTAZIONE

ITALIA PAESE PER VIAGGIATORI: A ROMA L’EVENTO DI PRESENTAZIONE

ROMA\ aise\ - Domani, alle 19.30, si terrà a Roma, presso Lanterna di Fuksas, l’evento di presentazione delle azioni di valorizzazione dell’immagine dell’Italia all’estero dal titolo “Italia. Un paese per viaggiatori - Un percorso attraverso la cultura, lo stile e il cibo italiani”.
L’evento, che si terrà alla presenza di tour operator internazionali, stampa estera e rappresentanti del corpo diplomatico, presenterà le azioni di valorizzazione dell’immagine dell’Italia all’estero, poste in essere dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale attraverso la rete diplomatico-consolare negli Stati Uniti, in Canada, Giappone, India, Repubblica Popolare Cinese, Sud Africa, Brasile, Cile, Argentina e Messico.
Le iniziative previste rientrano nella più ampia campagna #VivereALLItaliana e sono organizzate grazie alle risorse stanziate dal Protocollo d’intesa per la valorizzazione dell’immagine dell’Italia all’estero, sottoscritto tra Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e la Farnesina.
Durante la serata – presentata dalla giornalista RAI, Giuliana Palmiotta - sono previsti gli interventi di rappresentanti del MAECI e del Ministero del Turismo, della Presidente di ENIT, Evelina Christillin, del Coordinatore Turismo della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Giovanni Lolli e del Commissario Straordinario di Alitalia, Luigi Gubitosi. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi