LA MARCA (PD) A TORONTO PER LA 18^ EDIZIONE DEL PREMIO “ITALIA NEL MONDO”

LA MARCA (PD) A TORONTO PER LA 18^ EDIZIONE DEL PREMIO “ITALIA NEL MONDO”

TORONTO\ aise\ - Deputata Pd eletta in Centro e Nord America, Francesca La Marca ha partecipato giovedì scorso, 25 ottobre, a Toronto, alla 18esima edizione del “Premio Italia nel Mondo”, alla presenza di circa 700 persone. Erano presenti, oltre al Chair del premio e rappresentante della fondazione per il Canada, Alberto Di Giovanni, i rappresentanti del premio venuti dall’Italia, diversi parlamentari canadesi e altre autorità locali. Ospite veramente d’eccezione il Primo Ministro canadese Justin Trudeau, che è intervenuto nel corso dell’evento.
Un tributo molto toccante è stato reso alla memoria di uno dei più illustri italo-canadesi, conosciuto in tutto il mondo e di recente scomparso: Sergio Marchionne.
I premi di quest’anno sono andati alla scrittrice Licia Canton; al banchiere Fausto Gaudio; al sindacalista Joseph Mancinelli e all’imprenditore Toni Varone.
Nel suo indirizzo di saluto, La Marca, unica parlamentare italiana nata e cresciuta in Canada, si è dichiarata “onorata di rappresentare queste due grandi nazioni”. La deputata ha concluso ringraziando il Canada “per essere stato il terreno fertile che ha permesso alla creatività, all’imprenditorialità, al talento e all’impegno degli italiani di crescere e di affermarsi”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi