L’AMBASCIATORE TERRACCIANO AL FORUM DEGLI INVESTIMENTI DI SOCHI

MOSCA\ aise\ - Ambasciatore italiano a Mosca, Pasquale Terracciano ha partecipato al Forum degli investimenti di Sochi svolto dal 14 al 16 febbraio all’Olympic Park Main Media Centre. Nel corso della tre-giorni, riporta l’Ambasciata, Terracciano ha avuto una serie di incontri bilaterali con i Governatori di alcune regioni russe, tra cui Kaluga, Tatarstan e Rostov ed alcuni Ministri del Governo Federale.
Si è trattato indubbiamente di un’importante piattaforma di dialogo, nel corso della quale l’Ambasciatore ha dichiarato l’intenzione di avviare nuovi progetti di investimento.
“Nel corso del mio mandato farò ogni sforzo per rilanciare la collaborazione tra le PMI dei nostri due Paesi nonché riattivare gli interventi della BERS nella Federazione”, ha affermato. Terracciano.
L’ambasciatore ha incontrato anche dirigenti delle principali banche pubbliche e fondi d’investimento: l’esperienza italiana nelle PMI è stata definita di grande interesse dai russi che stanno tentando di differenziare la propria economia puntando sulle piccole e medie imprese del settore tessile.
Attualmente l’Italia è il principale investitore straniero nell’area di Stavropol con Enel Russia e sta iniziando ad investire in società medio-piccole, ad esempio nel turismo termale nel territorio di Mineralnye Vody, nel Caucaso. (aise)