L'ARTE DI RECITARE: ALL’IIC DI AMSTERDAM LA MASTERCLASS DI ALESSANDRO IDONEA

L

AMSTERDAM\ aise\ - Nell’ambito della Prima Edizione della Settimana del Cinema Italiano nel mondo – Fare Cinema, domani, 25 maggio, dalle 16.30 l’Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam ospiterà “Masterclass: L’Arte di recitare” a cura dell’attore Alessandro Idonea.
Figlio di Gilberto Idonea e nipote di Marcella Oliveri, Alessandro Idonea, classe 1985, si è formato alla Scuola di recitazione del Teatro Stabile di Catania, una delle più prestigiose scuole d’arte drammatica italiane.
Attore teatrale, di fiction televisive e cinematografico, è stato diretto in teatro da registi quali Italo Dall’Orto, Giuseppe Dipasquale, Guglielmo Ferro, per la televisione è stato tra gli interpreti della fiction RAI “Felicia Impastato” diretta da Gianfranco Albano e per il Cinema del film "La scomparsa di Patò" di Rocco Mortelliti, tratto da un romanzo di Andrea Camilleri, e del film Chiamami Salomè di Oscar Wilde, diretto da Claudio Sestieri.
Dopo aver debuttato come regista nel 2007 con lo spettacolo “One Man Show”, con protagonista il padre Gilberto Idonea, presentato nel Teatro Massimo Bellini di Catania e successivamente in vari teatri americani, recentemente è stato aiuto regista di Luigi Lo Cascio per “Otello”, di Vincenzo Pirrotta per “Attila” produzione del Teatro Massimo Bellini di Catania e di Giuseppe Dipasquale per “Il berretto a sonagli” coproduzione Teatro Stabile di Catania e di Palermo. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi