LEGGIAMO: NUOVO APPUNTAMENTO A GINEVRA

GINEVRA\ aise\ - Il Gruppo Genitori Ginevra organizza mercoledì 16 maggio l’ultimo appuntamento della stagione con “LeggiAMO”. Ad accogliere i piccoli lettori all’Espace de Quartier de Champel (Chemin Edouard-Tavan, 5 – 1206 Ginevra) con le sue “Fiabe a Righe” stavolta sarà Ramona Vada che con le sue favole personalizzate insegnerà ai bambini come comporre il loro nome, giocare con gli animali e fare le rime.
“Fiabe a Righe” è un gioco per bambini da 1 a 8 anni, ideato nel 2016 da Ramona Vada, fotografa e visual designer italiana con base a Ginevra.
Partendo dalle lettere del nome dei bambini il gioco permette numerose attività ludiche a diversi livelli di apprendimento, adatte alle diverse età, che stimolano la creatività sia linguistico-narrativa che grafica e manuale. Partendo dall’italiano, inglese e francese, il gioco si presta a essere tradotto in tutte le lingue aumentando le possibilità di attività ludico-linguistiche che possono nascere dal confronto tra le diverse lingue.
Le attività svolte nei laboratori di Fiabe a Righe sono adattate alle diverse età: 1-3 anni; 3-4 anni; 5-6 anni e 6-8 anni. Nel caso di “LeggiAmo” il gioco è dedicato ai bambini dai 4 anni in su.
Alla lettura seguirà una merenda per tutti i bambini. (aise)