L'ENRICO RAVA NEW QUARTET AL BOHEMIA JAZZFEST 2018

L

PRAGA\ aise\ - L’Enrico Rava New Quartet parteciperà al Bohemia JazzFest 2018. Ad annunciarlo una nota dell’Ambasciata italiana a Praga.
Il gruppo, formato da Enrico Rava (tromba), Gabriele Evangelista (contrabbasso), Enrico Morello (batteria) e Francesco Diodati (chitarra), si esibirà lunedì 9 luglio alle 20.30 in Piazza della Città Vecchia. Enrico Rava è uno dei jazzisti italiani più conosciuti e apprezzati a livello mondiale.
È apparso sulla scena musicale nella metà degli anni sessanta, imponendosi rapidamente come uno dei più convincenti solisti del jazz europeo. Nel 2014 ha deciso di dare vita al suo “New Quartet” intuendo le potenzialità che l’incontro con i giovani talenti avrebbe generato.
“Rava New 4et” è stato eletto miglior gruppo del 2015 secondo il referendum della rivista Musica Jazz.
Il Bohemia JazzFest, ideato nel 2005 dal chitarrista Rudy Linka, quest’anno si svolge dal 9 al 17 luglio a Praga, Pilsen, Liberec, Domažlice, Tábor e Brno, con ingresso libero per tutti i concerti. L’esibizione dell’Enrico Rava 4et si tiene in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia, l’Istituto Italiano di Cultura di Praga e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi