LIONE: INAUGURATA LA NUOVA SEDE DELL'ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA

LIONE: INAUGURATA LA NUOVA SEDE DELL

LIONE\ aise\ - Nella serata del 23 ottobre scorso si è svolta la cerimonia di inaugurazione della nuova sede dell'Istituto Italiano di Cultura di Lione, che recentemente ha trasferito i suoi uffici nella sede del Goethe Institut.
Erano presenti, in rappresentanza del Sindaco di Lione, la Vice-Sindaco per le Relazioni Internazionali Dognin-Sauze, per la Regione Alvernia-Rodano-Alpi il Direttore per le Relazioni Internazionali Chiaverini, nonché il Sindaco del secondo arrondissement Broliquier. Hanno preso la parola i Consoli Generali di Germania, Maldacker, e d'Italia, Bertoni, mentre il Primo Consigliere dell'ambasciata d'Italia a Parigi, Ciarlatani, ha letto il messaggio dell'Ambasciatrice Castaldo.
Sono poi intervenuti la Direttrice del Goethe Institut di Bruxelles (competente per l'Europa Occidentale) Hoehn, ed il Capo Ufficio degli Istituti Italiani di Cultura del MAECI, Pastorelli.
Il saluto dei due Direttori, del Goethe Umlauf e dell'IIC Pastore, ha concluso la serata, allietata da intermezzi musicali e da un ricevimento a base di specialità della cucina tedesca ed italiana. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi