“MUSICA E CULTURA”: NUOVA ASSOCIAZIONE DELLA SOPRANO ILENIA LUCCI

“MUSICA E CULTURA”: NUOVA ASSOCIAZIONE DELLA SOPRANO ILENIA LUCCI

 L’AQUILA\ aise\ - “Favorire la diffusione e la conoscenza della cultura, della musica e della cultura musicale in particolare”: questo l’obiettivo della nuova associazione per la musica e cultura promossa della soprano Ilenia Lucci e sostenuta anche da Franco Santellocco Gargano.
La neonata Associazione “Mario Lucci. Musica e Cultura” si impegnerà anche per la “promozione di eventi, la tutela e l’incentivo ai migliori talenti del territorio e non solo, anche agevolando lo scambio con realtà artistiche e culturali interregionali e internazionali”.
La Associazione, “una eredità dal papà Mario Lucci, giornalista”, per Ilenia Lucci vuole rappresentare “un amore per la cultura e per la musica. Musica e Cultura rappresentano la migliore espressione dell’umanità ed è una generale riscoperta della bellezza”.
“Siamo parte di un territorio che ha subito una vera metamorfosi” aggiunge la soprano Lucci “e, da una storia tanto peculiare, intrisa di forza ma anche, in tante epoche, di voglia di riscatto, dal prosciugamento del lago Fucino, grande opera di ingegneria idraulica, alle tante lotte di gente, spesso anche segnata dalla fatica ma mai vinta, fioriscono sempre più i nostri talenti, e oggi ne abbiamo tanti validi esempi. Mai come ora, forse, ogni tessuto sociale ha necessità di rinsaldarsi attraverso la cura e la condivisione proprio della cultura e del talento. Con tutta la passione che mi muove e l’amore per la musica, che probabilmente più di ogni altra arte sa universalmente rappresentare la bellezza”, conclude Lucci, “sarò lieta di aggiungere un piccolo tassello di valore per il nostro territorio”. (aise)

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi