NGUYEN PHU TRONG NUOVO PRESIDENTE DEL VIETNAM: IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE MATTARELLA

NGUYEN PHU TRONG NUOVO PRESIDENTE DEL VIETNAM: IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE MATTARELLA

ROMA\ aise\ - “A nome degli italiani tutti e mio personale desidero formularle le più vive congratulazioni per l’elezione a Presidente della Repubblica Socialista del Vietnam e porgerle sinceri auguri per lo svolgimento del suo alto incarico”. Inizia così il messaggio che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al neo eletto Presidente della Repubblica Socialista del Vietnam, Nguyen Phu Trong.
74 anni, Trong succede a Tran Dai Quang, morto lo scorso 21 settembre a 61 anni per una grave malattia.
“Nella ricorrenza del 45° anniversario delle relazioni diplomatiche, - sottolinea Mattarella – i vincoli di sincera amicizia che uniscono i nostri due Paesi continuano a crescere e a rinnovarsi nella cornice del partenariato strategico da lei lanciato a Roma nel 2013. Memore del nostro incontro a Hanoi durante la mia Visita di Stato, auspico che nel corso del suo mandato Vietnam e Italia sapranno cogliere ogni nuova opportunità per dare ulteriore slancio alle nostre relazioni in molteplici settori di mutuo interesse, tanto al livello bilaterale che nel quadro dei rapporti con l’Unione Europea e in ambito multilaterale”.
“Con tali auspici, - conclude – rinnovo fervidi auguri di benessere per la sua persona e di prosperità per l’amico popolo vietnamita”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi