NISSOLI (FI): PRESTO IN NORTH CAROLINA LA VALIGETTA ELETTRONICA PER PASSAPORTI AL CONSOLATO ONORARIO

NEW YORK\ aise\ - "La comunità italiana del North Carolina mi ha ripetutamente chiesto di intervenire per migliorare i servizi offerti dal locale Consolato onorario, in particolare mi hanno chiesto di adoperarmi affinché le pratiche per l’ottenimento del passaporto fossero espletate in loco. Un appello che ho raccolto e fatto mio per poi chiedere alle Istituzioni competenti". È quanto afferma Fucsia Nissoli, deputata di Forza Italia eletta in Nord e Centro America, annunciando che "finalmente" la valigetta elettronica, "che serve per prendere le impronte per l’emissione dei passaporti, sarà consegnata, entro settembre, al console onorario del North Carolina, il prof. Carpano".
La notizia è stata comunicata alla stessa Nissoli dal console generale d’Italia a Philadelphia, Pier Forlano, che, riferisce la parlamentare italoamericana, "si è impegnato in prima persona per l’invio dal Maeci della valigetta elettronica". Ad inviarla al console onorario del North Carolina sarà "direttamente" il console generale Forlano, che Nissoli ha ringraziato "profondamente per il suo impegno e per il suo proficuo operato".
"Voglio rivolgere un grazie anche al console onorario Carpano", ha aggiunto Nissoli, "che finalmente sarà in grado di servire concretamente la bella comunità italiana di Charlotte. Ancora una volta", ha concluso, "si dimostra che lavorare in sinergia porta a risultati tangibili". (aise)