OPERATORI STRANIERI A "NERO NORCIA": L’ICE PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO

OPERATORI STRANIERI A "NERO NORCIA": L’ICE PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO

NORCIA\ aise\ - Apre oggi, 23 febbraio, la prima tre giorni di Nero Norcia, la mostra-mercato dedicata al tartufo nero pregiato e alle eccellenze gastronomiche nursine, che si tiene ogni anno a Norcia, in Umbria, e che è giunta quest’anno alla sua 55ma edizione.
L’Agenzia ICE, con l’obiettivo di rilanciare l’economia del territorio nei mercati internazionali dopo gli eventi sismici dell’autunno 2016, ha selezionato e invitato 12 operatori di settore - e nello specifico chef, buyer e giornalista/blogger - provenienti da Francia, Germania, Regno Unito, Romania e Kosovo.
In occasione della manifestazione, è previsto un fitto programma di attività. Ad aprire le attività il seminario “Nuove opportunità all’estero per le PMI del territorio di Norcia” a cui prenderanno parte alti rappresentanti di ICE-Agenzia, del Ministero dello Sviluppo Economico, il Sindaco di Norcia e altri partner territoriali.
A seguire si terrà il workshop “Cultura e Valori del Tartufo Nero Pregiato di Norcia”, a cura dell’Associazione Città del Tartufo.
Nel pomeriggio è in programma una sessione di incontri b2b tra gli operatori esteri e undici aziende locali, a cui seguirà uno Show Cooking realizzato dall’Università dei Sapori.
Il 24 febbraio la delegazione estera si recherà alla mostra mercato e successivamente farà visita ad alcuni impianti produttivi locali. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi