PD SVIZZERA/ GARAVINI (PD): CONGRATULAZIONI ALLA NUOVA SEGRETERIA

ROMA\ aise\ - "Esprimo le mie vive congratulazioni alla nuova segreteria del PD Svizzera. In particolare al nuovo Segretario, Toni Ricciardi, al Presidente, Alessio Tacconi e al Tesoriere, Paolo De Simeis. A loro va il mio augurio di buon lavoro per un PD di sempre maggiore successo in Svizzera ed in Europa. In un periodo così drammaticamente segnato da una politica oscurantista e antieuropeista, è fondamentale poter contare su una rete di circoli democratici attivi su tutto il territorio svizzero ed europeo. Solo attraverso una diffusa mobilitazione della gente possiamo contrastare l'operato dell’attuale Governo, che punta a isolare l'Italia dal resto delle democrazie occidentali”. È quanto ha dichiarato la Senatrice PD Laura Garavini, eletta nella Circoscrizione Estero-Europa, intervenendo a Berna al congresso del PD Svizzera.
“I gialloverdi stanno danneggiando la vita reale dei cittadini. Stanno mandando in fumo i posti di lavoro da noi faticosamente promossi”, ha aggiunto. “Ben 37mila bruciati solo nel mese di settembre. Dopo tre anni di crescita, l'economia è di nuovo stagnante. Mentre in tutta Europa la disoccupazione è stabile all'8 per cento, da noi aumenta. E ritorna al 10 per cento. Siamo terzi. Peggio di noi solo Grecia e Spagna. Dati allarmanti. Che però Lega e 5stelle cavalcano per la loro becera propaganda. Per dare la colpa all'Europa ed al PD, invece che alle loro politiche scellerate".
"Proprio in una fase così delicata, - ha concluso Garavini – il ruolo dei circoli del Partito Democratico in Europa diventa ancora più centrale. Come argine alla deriva della nostra immagine all'estero". (aise)