POLITICHE 2018/ DAL BRASILE UN APPELLO AL VOTO PER IL PD

POLITICHE 2018/ DAL BRASILE UN APPELLO AL VOTO PER IL PD

SAN PAOLO\ aise\ - "Voteremo per il PD perché c’è tanta strada da fare e, oggi, abbiamo la possibilità di cominciare col piede giusto". Così dal Brasile, in una nota congiunta, Franco Patrignani dell’Inas Cisl, Rita Blasioli, vice segretario generale del Cgie, Daniela Dardi, segretario del Circolo PD di San Paolo, e Paulo Moretti delle Acli spiegano il perché della fiducia da loro accordata al Partito Democratico, per il quale annunciano che voteranno alle prossime politiche del 4 marzo.

"Voteremo Partito Democratico perché le elezioni sono una cosa seria: decidono il futuro di un Paese, del nostro Paese", affermano i quattro connazionali all’unisono; "perché con il PD al governo l’Italia ha riconquistato stabilità economica e politica ed oggi, finalmente, si vedono i primi segni di ripresa; perché non ci convincono le critiche degli avversari e, soprattutto, non ci convincono quelli che sono solo capaci di criticare" e "perché per governare non bastano una serie di promesse: serve un programma concreto e credibile e il PD ce l’ha".
Ancora, "perché quando il PD affronta i problemi seri veramente esistenti, lo fa senza demagogia e populismo: li affronta con visione moderna e con etica; perché il PD ha dei leader seri e preparati e noi qui in Sud America abbiamo la fortuna di avere come candidato per il Senato Fabio Porta, un parlamentare che si è distinto per la sua competenza, assiduità e preparazione".
Patrignani, Blasioli, Dardi e Moretti dichiarano di aver "fiducia anche negli altri candidati del PD al Parlamento: li conosciamo e siamo certi del loro impegno. E, soprattutto, continueremo a stare in contatto con loro per mantenere aperto il canale delle informazioni e dei problemi da risolvere per gli Italiani residenti all’Estero".
"Voteremo per il PD perché c’è tanta strada da fare e, oggi", concludono, "abbiamo la possibilità di cominciare col piede giusto". (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi