POLITICHE 2018/ GARAVINI (PD): CON IL PD AL GOVERNO GRANDE SOSTEGNO AL MADE IN ITALY

ROMA\ aise\ - “Là dove le imprese italiane si dedicano all’internazionalizzazione, riescono spesso ad eccellere. Il Partito Democratico ne è consapevole. Ecco perchè in questi anni di Governo di centro sinistra abbiamo sostenuto chi è in grado di favorire concretamente la internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese: le Camere di Commercio italiane all’estero. In soli quattro anni, grazie ai nostri interventi, le risorse stanziate per questo settore sono aumentate di quattro volte, passando da 4,4 a 16,5 milioni di euro per il periodo quinquennale 2015-2020”. È quanto dichiarato da Laura Garavini, Capolista PD al Senato per la Circoscrizione Estero-Europa, intervenuta a Francoforte, all’evento “Innovazione e Investimenti tra Italia e Germania”, promosso dal Gruppo Borghi - T-ERRE Deutschland GmbH.
“Risorse che vanno quindi a beneficio di chi rappresenta un punto di riferimento per quelle aziende, anche medio piccole, che intendono esportare”, ha aggiunto la deputata Pd, ora candidata al Senato. “Ed i risultati iniziano a vedersi. L’Istat ha attestato un avanzo commerciale per il 2017 di 47,5 miliardi. Significa che la differenza tra il valore dei beni esportati e quelli importati dà origine ad un surplus che è estremamente positivo per il paese, perchè si tramuta in ricchezza ed in posti di lavoro. Un surplus a cui anche la rete camerale, grazie alle misure da noi messe in campo, ha certamente contribuito”.
“In questi anni, con i nostri Governi, abbiamo dimostrato di sapere promuovere l’imprenditoria con iniziative concrete. Adesso – ha concluso – è importante non interrompere questo ciclo virtuoso, facendo sì che il PD possa tornare al Governo per proseguire questa grande stagione di riforme”. (aise)