PROCURA EUROPEA: ORLANDO SI CONGRATULA CON MURA PER NOMINA NEL COMITATO DI SELEZIONE

ROMA\ aise\ - “La prestigiosa nomina di Antonio Mura, avvenuta a larga maggioranza da parte del Parlamento Europeo, fra i 12 componenti del Comitato di selezione che sarà chiamato a individuare la rosa di candidati che concorreranno al posto di Procuratore capo europeo è un riconoscimento importante alle doti umane e alle competenze giuridiche del magistrato italiano”. È quanto afferma, in una nota, il Ministro della Giustizia Andrea Orlando.
“La sua grande e riconosciuta esperienza nel settore della cooperazione internazionale, culminata negli anni in cui ha ricoperto il ruolo di responsabile del Dipartimento degli Affari di Giustizia in Via Arenula, affiancandomi nella lunga e complessa battaglia che ha portato alla nascita della Procura Europea, - sottolinea Orlando – sarà ora a disposizione dell’ufficio chiamato a selezionare i nomi e i profili migliori da presentare al Parlamento Europeo e tra i quali sarà scelto il Procuratore”.
Concludendo, il Ministro uscente esprime a Mura le sue “più vive congratulazioni per il prestigioso incarico e il più sincero augurio di buon lavoro”. (aise)