PROMOZIONE E SVILUPPO DELLA CULTURA ITALIANA ALL’ESTERO: TOMASO MONTANARI IN COLLEGAMENTO CON COMITES E NOMIT DI MELBOURNE

MELBOURNE\ aise\ - In occasione del 70esimo anniversario dell'entrata in vigore della Costituzione italiana, Nomit - Italian Network of Melbourne - e Comites di Melbourne organizzano la conferenza “70 anni dalla promulgazione della Carta Costituzionale. Prospettive e ambiti di applicazione dell’art. 9 Cost. in tema di promozione e sviluppo della cultura italiana all’estero”. Appuntamento lunedì 28 maggio, alle 18.30 nella sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Melbourne.
In collegamento in teleconferenza dall’Italia ci sarà il professore Tomaso Montanari, presidente di Libertà e Giustizia e promotore di Emergenza Cultura.
“Vi invitiamo tutti al partecipare con noi a questa eccezionale possibilità di dialogo con uno degli intellettuali oggi più attivi in difesa della Costituzione e della Cultura Italiana”, si legge nell’invito alla serata che - gratuita e aperta a tutti – viene organizzata nell’ambito della Settimana Culturale Italiana. (aise)