QUEENSLAND: PRATICHE DI PASSAPORTO ANCHE AL VICE CONSOLATO ONORARIO A DARWIN

BRISBANE\ aise\ - Il Vice Consolato onorario a Darwin può ora ricevere le domande di rilascio passaporto da parte di cittadini italiani residenti nel Territorio del Nord e – a seguito della recente abilitazione in tal senso – raccogliere i dati biometrici dei richiedenti. I cittadini italiani residenti nel Territorio del Nord non dovranno quindi più recarsi a Brisbane per effettuare richiesta di passaporto italiano.
A darne notizia è il Consolato italiano a Brisbane, spiegando che i connazionali che intendano avvalersi di questo servizio dovranno contattare per email il Vice consolato onorario a Darwin (darwin.onorario@esteri.it) ed inviare, debitamente compilato, il modulo di rilascio passaporto. Qualora la richiesta di passaporto fosse avanzata per un cittadino minorenne, i genitori dovranno compilare il modulo apposito.
Una volta realizzata una verifica sugli schedari consolari, il Vice Consolato onorario a Darwin confermerà l’appuntamento per email specificando il giorno in cui i connazionali dovranno recarsi nella Sede del Vice Consolato per la captazione delle impronte.
I passaporti non saranno rilasciati “a vista”, ma stampati a Brisbane e da lì spediti a Darwin per il ritiro da parte dei connazionali. (aise)