RAI ITALIA: IL SOTTOSEGRETARIO MERLO A “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Il sottosegretario agli Affari Esteri Ricardo Merlo ospite oggi su Rai Italia   della puntata odierna de “L’Italia Con Voi”, programma ideato e prodotto per gli italiani nel mondo, condotto da Monica Marangoni, con l’accompagnamento musicale Stefano Palatresi e la partecipazione di Gianni Ippoliti nelle vesti di Dante Alighieri.
In studio con Monica Marangoni e Stefano Palatresi, Michele Zarrillo, il grande cantante che ha fatto la storia della musica italiana. Seguono i due ospiti: la giornalista Antonella Andriuolo e il ricercatore Stefano Pelaggi, che parlano degli italiani e del “Made in Italy” in Asia. Si prosegue con l’intervista al senatore Ricardo Merlo, sottosegretario agli Esteri e primo eletto all’estero membro di governo. Ospite della rubrica “Hollywood Party” è il regista Wim Wenders, che presenta il film Papa Francesco, un uomo di parola. Con Elena Pettinelli, docente di “Fisica terrestre” all’Università di Roma Tre si parla di fisica applicata ai pianeti e della recente scoperta della presenza di acqua liquida su Marte. Si prosegue la puntata con Sara Papa e la sua grande passione per la cucina, ma soprattutto per il pane. La cantante Maria Carfora chiude la puntata accompagnata dal maestro Palatresi.
L’Italia con Voi va prima a Mosca, per incontrare Giacomo Augugliaro un intermediatore d’affari in Russia, poi a Fukuoka, in Giappone, dove Doriano Sulis fa il liutaio dello strumento giapponese chiamato Biwa.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO h17.00
BUENOS AIRES h18.00
SAN PAOLO h18.00
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH h13.45
SYDNEY h16.45
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG h17.45. (aise)