RAI ITALIA: IL “VEGAN DAY” A “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Andrà in onda domani su Rai Italia una nuova puntata de “L’Italia con voi”, trasmissione dedicata agli italiani nel mondo, condotta da Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte e Gianni Ippoliti nelle vesti di Dante Alighieri.
Domani, 1 novembre, è il “Vegan Day”: in studio con Marangoni e l’esperto web Michele Bertocchi, la giornalista Costanza Troini, vegana da molti anni, l’ex calciatore Maurizio Falasconi, Coordinatore Nazionale Comitato Sportivo AssoVegan, il biologo Luca Avoledo, nutrizionista e autore del libro “No Vegan”. Poi, si parlerà di colazione con Nicola Calandrella, nutrizionista.
Si prosegue con Vincenzo D’Angelo della “Società Dante Alighieri” e le sue “lezioni d’italiano”, mentre il Dante Alighieri della trasmissione, alias Gianni Ippoliti, sarà alle prese con cornetti e caffè. Insieme a Virgina Zullo si va a curiosare negli spazi meravigliosi del Chiostro del Bramante per la mostra “Dream”.
Con Annalisa Niccolò e Barbara Mussardo si parla della loro startup “Bee O Veg”, che permette di trovare street food di qualità. La rubrica “EraOra. Il lato C della musica” di Maria Cristina Zoppa porta gli spettatori a conoscere una delle band rock più interessanti della scena musicale italiana: gli Zen Circus.
In chiusura l’animal blogger Giuseppe Scarlato, alias Dottor Gios, parlerà del rapporto che hanno i vip con i propri amici a quattro zampe.
Per le storie dal mondo, “L’Italia con Voi” va a Los Angeles a conoscere Tara Punzone, chef vegana di origine italoamericana.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO h18.00
BUENOS AIRES h19.00
SAN PAOLO h19.00
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH h14.00
SYDNEY h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG h18.45. (aise)