RAI ITALIA: “LA PAZZA GIOIA” PER LA NUOVA PUNTATA DI CINEMA ITALIA

ROMA\ aise\ - Cicli, rassegne tematiche, appuntamenti che segnano la memoria e le ricorrenze del cinema italiano, scelti per il pubblico di Rai Italia, dal giornalista e critico Alberto Farina. Film di prima visione o grandi classici del cinema italiano, da vedere e rivedere, che permetteranno di ripercorrere la storia dell’Italia, riflettere sul presente, divertirsi, emozionarsi, scoprire grandi storie, bravissimi attori, grandi registi del cinema italiano.
Questa settimana verrà trasmesso l’acclamato film di Paolo Virzì La pazza gioia”, vincitore, nel 2017 di cinque David di Donatello, tra cui miglior film e migliore attrice protagonista, interpretato da Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti, Sergio Albelli e Tommaso Ragno.
Donatella (Micaela Ramazzotti) e Beatrice (Valeria Bruni Tedeschi) sono ospiti di una comunità terapeutica per donne affette da disturbi mentali in Toscana. Impegnate in alcuni lavori di riabilitazione, le due colgono al volo l'occasione di scappare via e cominciare un viaggio avventuroso che cambierà le loro vite.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO Mercoledì 18 Aprile h20.00
BUENOS AIRES Mercoledì 18 Aprile h21.00
SAN PAOLO Mercoledì 18 Aprile h21.00
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Giovedì 19 Aprile h17.00
SYDNEY Giovedì 19 Aprile h19.00 (aise)