REGISTRAZIONE DEI BAMBINI ITALIANI NATI IN DANIMARCA: DALL’AMBASCIATA MODULI AGGIORNATI E TRADOTTI/ IL PLAUSO DEL COMITES

COPENAGHEN\ aise\ - La cancelleria consolare dell’Ambasciata italiana a Copenaghen ha aggiornato i moduli e le istruzioni per la traduzione del certificato di nascita dei bambini italiani nati in Danimarca. A rilanciare la notizia è il Comites Danimarca che, a nome della comunità italiana, invia una “sentito ringraziamento al personale del Consolato e dell´Ambasciata Italiana in Danimarca”.
Il Comites, si ricorda in una nota, “ha sempre avuto a cuore le problematiche relative alla registrazione dei bambini italiani nati in Danimarca e ci siamo sin dall'inizio prodigati nella collaborazione con il consolato per poter semplificare le procedure di traduzione e registrazione”.
“Quindi ci sentiamo di ringraziare anche a nome della comunità italiana il Console Stefano Salmaso e il personale del Consolato per aver messo a disposizione i moduli compilabili online e comprensivi di traduzione per il certificato di nascita (vecchio e nuovo modello), certificato di matrimonio e certificato di paternità”, prosegue la nota. “Siamo veramente grati per il prezioso lavoro svolto dal Consolato nonostante le croniche carenze di personale e la comunità italiana in continua crescita”.
I moduli aggiornati sono disponibili qui. (aise)