RIPRENDONO A SETTEMBRE I CORSI DELL’ASSOCIAZIONE ITALO-SVEDESE “IL PONTE”

STOCCOLMA\ aise\ - Nel prossimo mese di settembre l’associazione italo-svedese “Il Ponte” riprenderà le sue attività settimanali in lingua italiana alla Förskola Katarina Västra (Åsögatan 95°) a Stoccolma.
Dedicata a bambinidai 4 ai 7 anni l’attività prevista il sabato mattina, dalle 10 alle 12, da settembre a novembre. I bambini saranno coinvolti in attività varie per stimolare l'apprendimento della lingua italiana, attraverso letture di libri illustrati, canzoni, giochi e laboratori manuali di gruppo.
La quota d'iscrizione è di 1.100 kr a bambino (1000 kr se partecipano più di un bambino a famiglia) da versare sul bankgiro 738-5768 intestato a “Il Ponte – ponte bambini”entro il 7 settembre, scrivendo nella causale “Asilo” ed il nome del bambino. Occorre confermare l’iscrizione afamiglie@ilponte.seentro il 7 settembre, indicando nome, età,un recapito telefonico ed uno di posta elettronica di almeno un genitore.
Per i più piccoli - dai 6 mesi ai 3 anni – Il Ponte propone “Giocar Cantando”, attività per stimolare la naturale attitudine musicale dei bambini, attraverso il gioco, il movimento, l'ascolto di canti e filastrocche in italiano e l'uso disemplici strumenti musicali.
Gli incontri si svolgeranno il sabato mattina dalle 10,30 alle 11,00 (l’8, 15 e 22 settembre, il 6 e 13 ottobre ed il 17 novembre).
Il costo per l'intero corso 450 kr da versare tramite swish sul numero 072 7149416 entro il 7 settembre indicando nome, età, un recapito telefonico ed uno di posta elettronica di almeno un genitore.È possibile, previa disponibilità, il drop in al costo di 100 kr.
L’associazione, inoltre, sta preparando un laboratorio teatrale in italiano per i bambini dai 7 anni.
Inoltre, in ottobre sarà organizzata una Festa per bimbi a tema “Halloween” mentre a dicembre la festa di Natale per grandi e piccoli.
Già in agenda, il 20 ottobre e il 15 dicembre, la proiezione di filmper bambini.(aise)