SARDINIA EVERYWHERE: UN PONTE TRA LA SARDEGNA E LA RUSSIA

CAGLIARI\ aise\ - Si è svolto venerdì scorso, presso la Camera di Commercio russa a Mosca, un incontro tra gli operatori commerciali locali e quelli sardi, nell’ambito del progetto curato e finanziato dalla Regione Sardegna e coordinato dall’assessorato al Lavoro, con la collaborazione delle principali federazioni dei circoli sardi in Italia, “Sardinia Everywhere”, volto a sviluppare gli scambi commerciali tra i due paesi.
Ad aprire i lavori, moderati da Anna Tarasyuk (vice direttore del dipartimento di esposizione e attività fiera) Vladimir Padalko, vice presidente della Camera di Commercio della Federazione russa.
Tra i vari interventi che si sono succeduti a momenti conviviali, quelli di Alberto Scarano, primo segretario presso l'ambasciata d'Italia a Mosca; l'assessore al lavoro della Regione Sardegna Virginia Mura, che ha auspicato che questo evento sia solo il primo di una lunga serie; Olga Strada, direttrice dell'istituto di Cultura italiano; Nicola Saba, responsabile del progetto "Sardinia Everywhere".
Presenti all’incontro anche i rappresentati del circolo sardo di Sofia “Sardica” e vari imprenditori e produttori sardi, che hanno avuto occasione di esporre ai presenti le peculiarità enogastronomiche della propria regione, tra cui olii, vini, formaggi e salumi. (aise)