SCRIVENDO-SOGNANDO: SABATO LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL COMITES STOCCARDA

STOCCARDA\ aise\ - Anche quest’anno il Comites di Stoccarda in collaborazione con il Consolato Generale, l’Istituto Italiano di Cultura e l’Ente di formazione professionale IAL-CISL ha organizzato il concorso letterario “Scrivendo-Sognando”, rivolto a tutti gli alunni, circa 10.000 ragazze e ragazzi, italiani e stranieri, che frequentano i corsi di lingua e cultura italiana a livello elementare e medio nella nostra circoscrizione consolare e ai loro genitori.
Il concorso prevede la partecipazione con elaborati prodotti individualmente o in gruppo, in prosa (narrativa, diaristica, epistolare e giornalistica), in poesia e/o canzone.
Sabato 30 giugno avrà luogo la cerimonia di premiazione al Comune di Stoccarda nella Großer Sitzungssaal in Marktplatz 1.
Il concorso gode del patrocinio dell’Ambasciatore d’Italia a Berlino, Pietro Benassi, e di quello del Sindaco di Stoccarda Fritz Kuhn.
Saranno presenti alla cerimonia il Console Generale Massimo Darchini, il Preside Massimo Mongero, un/a Rappresentante dell’Istituto Italiano di Cultura e il Responsabile dell’ente gestore IAL-CISL Tony Màzzaro. Da Roma arriverà la giovane e nota scrittrice Angela Bubba, che presenzierà alla manifestazione come Testimonial. (aise)