"SCRIVIAMO CON GUSTO": EDUITALIA A MOSCA PER LA SECONDA EDIZIONE DEL CONCORSO DI GIORNALISMO PROMOSSO DALL’AMBASCIATA

"SCRIVIAMO CON GUSTO": EDUITALIA A MOSCA PER LA SECONDA EDIZIONE DEL CONCORSO DI GIORNALISMO PROMOSSO DALL’AMBASCIATA

MOSCA\ aise\ - Si è svolta domenica scorsa presso l'Ambasciata d'Italia a Mosca la cerimonia di premiazione della seconda edizione del concorso di Giornalismo quest'anno intitolato "Scriviamo con Gusto". Alla cerimonia, svoltasi alla presenza dell'Ambasciatore Pasquale Terracciano e coordinata dal Dirigente Scolastico Giuseppe Lo Porto, ha partecipato anche Eduitalia, che ha premiato i primi tre classificati.
Nel suo intervento di saluto, Terracciano ha sottolineato l'importanza della partecipazione degli studenti russi ai numerosi concorsi indetti nell'ambito del programma PRIA.
Il PRIA, gestito con ottimi risultati dall'Ufficio Scolastico della Rappresentanza Diplomatico/Consolare Italiana in Russia, si conferma di grande interesse consentendo di fatto un'importante occasione di visibilità in un circuito al quale aderiscono 150 istituzioni educative russe (quali scuole, università, accademie, centri linguistici di Mosca ed altre città, quali San Pietroburgo, Ekaterinburg, Nizhnyi Novgorod, Samara, Rostov sul Don, Kazan, Krasnodar, Novosibirsk, Irkutsk, Astrakhan) presso le quali si studia la lingua e cultura italiana.
Il Programma ha un portale dedicato – con riferimenti a Eduitalia e Study in Italy - che, dall’inizio del mese di dicembre ad oggi, martedì 18, ha avuto 13.161 visualizzazioni. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi