"SENZA PAROLE! (SANS MOTS)": MATTEO CIONINI IN SCENA A MELBOURNE

"SENZA PAROLE! (SANS MOTS)": MATTEO CIONINI IN SCENA A MELBOURNE

MELBOURNE\ aise\ - Spettacolo di mimo e visual comedy interpretato da Matteo Cionini e diretto da Patrizia Besantini, con le musiche originali di Alberto Mompellio, "Senza parole! (Sans mots)" sarà in scena domani, 24 ottobre, a Melbourne presso l’Istituto Italiano di Cultura.
Dopo il fortunato debutto internazionale al Fringe Festival di Edimburgo nel 2011, lo spettacolo è stato rappresentato più di 70 volte in molti Paesi del mondo. Uno spettacolo comico, poetico, emozionante, che unisce generazioni e nazionalità diverse grazie ad un linguaggio universale fatto di gesti, sorrisi, emozioni.
Matteo Cionini è attore e mimo professionista, laureato in Discipline dell’Arte Musica e Spettacolo a Bologna, diplomato alla Scuola Superiore di Nouveau Cirque di Bologna e presso l’Università delle Belle Arti di Torino.
Negli anni ha perfezionato la sua formazione con importanti maestri, specializzandosi nel mimo e nel teatro non verbale. Dal 2002 lavora come attore e artista di strada frequentando piazze, teatri e festival in Italia e nel mondo. Ha portato i suoi spettacoli in Italia, Francia, Spagna, Germania, Olanda, Croazia, Regno Unito, Messico, Armenia e Thailandia.
Attualmente vive a Torino dove è anche titolare del corso biennale di Mimo presso l’Atelier Teatro Fisico di Philip Radice. Come insegnante collabora con altre realtà di formazione artistica in Italia e non solo. È il co-fondatore di Pindarica. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi