STORIA PROTAGONISTI E NOTIZIE A RADIO ABM

BELLUNO\ aise\ - Non si ferma neanche in estate la programmazione di Radio Abm, la webradio dell’Associazione dei Bellunesi nel Mondo.
In particolare, questa settimana andrà in onda la quinta e ultima puntata di “Seconda guerra mondiale: tra storia e tecnica”. La rubrica di Radio Abm curata da Tommaso Ferracci e Patrick Zaffalon si conclude giovedì (e in replica domenica). Nell'appuntamento finale si parlerà della campagna nel Pacifico, facendo seguire all'analisi storica quella sulle armi americane e sulla dotazione dell'esercito imperiale giapponese. In onda giovedì 2 e domenica 5 agosto alle: 4.30, 10,00, 16.00 e 22.00 (ora italiana).
Tiziana Faoro sarà, invece, la protagonista della nuova puntata di “Qui ABM”, la rubrica della web radio bellunese, dedicata ai soci dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, che andrà in onda mercoledì 1 e domenica 5 agosto alle 5.00 e 15.30 (ora locale italiana). Tiziana racconterà del suo storico rapporto con l’ABM e, in particolar modo, con la Famiglia Bellunese di Milano. Non mancheranno anche aneddoti dialettali e curiosità del suo vissuto.
Continuano anche le interviste di Radio ABM a giovani bellunesi residenti all’estero o comunque al di fuori della provincia di Belluno. Il prossimo intervistato sarà Daniele De Bon, giovane architetto bellunese, residente a Bolzano. Daniele, oltre a ripercorrere i suoi studi e la sua formazione, darà dei suggerimenti affinché ci possa essere uno sviluppo del territorio bellunese. L’intervista andrà in onda all’interno della rubrica “Emigrazione 2.0” oggi, 31 luglio e, in replica, sabato 4 agosto alle 5.15 e 20.30 (ora locale italiana).
E ancora: come orientarsi sul tema migrazioni evitando le trappole delle dilaganti fake news? Questo il tema della puntata di domani, 1 agosto, di Una voce delle Dolomiti. Ospite a Radio Abm Lorenzo Pradel, appena rientrato da un'esperienza di Erasmus + a Malta, dove ha approfondito proprio la questione delle false notizie che sempre più spesso circolano sui migranti. Una voce delle Dolomiti va in onda alle 11.30-18.00-23.30-03.00 (ora italiana).
Di cyberbullismo, nuove tecnologie, utilizzo di internet e uso improprio dei nuovi mezzi di comunicazione parleranno Martino Fogliato e Paolo Capraro, del gruppo “La Rete”, ospiti a Radio Abm oggi all'interno della rubrica “Una voce delle Dolomiti”. L'intervista va in onda alle 18.00-23.30-03.00 (ora italiana).
Per ascoltare Radio Abm basta collegarsi al link: http://www.bellunesinelmondo.it/radio-abm/ o scaricare l’app sul cellulare. (aise)