TERRACCIANO AL ST. PETERSBURG INTERNATIONAL ECONOMIC FORUM: BENE LE ESPORTAZIONI ITALIANE IN RUSSIA

SAN PIETROBURGO\ aise\ - "Le esportazioni italiane in Russia nel 2017 sono aumentate lo scorso anno del 25,5 per cento: si tratta della crescita più significativa fra tutti i partner occidentali". A dichiararlo è stato l’Ambasciatore italiano a Mosca, Pasquale Terracciano, che oggi ha partecipato al panel “Russia-Italia” organizzato nel quadro del St. Petersburg International Economic Forum.
“C’è il tema spinoso delle sanzioni”, ha aggiunto il diplomatico. “Noi abbiamo avuto una posizione molto chiara. Siamo contrari alle sanzioni come fini a se stesse, siamo contrari alla burocratizzazione delle sanzioni da rinnovare ogni volta. Vogliamo quindi una discussione politica con l’obiettivo di superare il regime delle sanzioni, e fare tutto ciò che è possibile per dare dei segnali di apertura”, ha aggiunto Terracciano.
Nell’ambito del Forum, l’Ambasciatore ha anche incontrato i Governatori delle Regioni di Penza, Ivan Belozertsev, e di Stavropol, Vladimir Vladimirov, e il Ministro dell'industria e del commercio, Denis Manturov. (aise)