THE EXTRAORDINARY ITALIAN OLIVE OIL A BASILEA CON CONSOLATO E CCIS

BASILEA\ aise\ - In occasione della Settimana della cucina italiana nel Mondo, il Consolato d’Italia a Basilea con il supporto della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera (CCIS), lancia una campagna di promozione sul tema dell’alimentazione equilibrata e sostenibile con focus particolare sulle qualità benefiche dell’olio extravergine di oliva italiano, evidenziando gli effetti positivi sulla salute, derivanti dal suo consumo consapevole.
Nell’ambito della campagna, è prevista una serata a tema di degustazione e abbinamento cibo-olio questo giovedì, 29 novembre, a Basilea presso l’Osteria Tre.
La serata inizierà alle 19.00 con una degustazione d’olio d’oliva Pizzicantò, oliveto di Claude Janiak, Saverio Verrascina e Reto Grieder.
Quindi, Benno Lütold illustrerà da un punto di vista medico tramite un breve intervento come e perché un olio d’oliva di alta qualità possa avere effetti positivi sulla salute.
Presenti alla serata Tamino Palm, Hotelier und Gastgeber, Flavio Fermi, Chef, Claude Janiak e Saverio Verrascina di Pizzicantò, il Console italiano Michele Camerota e il segretario della Camera di Commercio italiana per la Svizzera, Fabrizio Macrì. (aise)