TRENTINI NEL MONDO: GENERAZIONE IN MOBILITÀ UN CAPITOLO DA SCRIVERE

TRENTO\ aise\ - L'Associazione Trentini nel Mondo in collaborazione con l'Ufficio Emigrazione della Provincia di Trento organizza un ciclo di incontri per i trentini in Europa: dopo il Regno Unito è il turno di Spagna e Portogallo.
Lo scopo dell’incontro è offrire informazioni importanti e pratiche per gli italiani all’estero, creare un’occasione di incontro e progettare qualcosa per il futuro.
L’incontro si terrà presso l’Hotel Vilamari a Barcelona dal 9 all’11 novembre. I temi che saranno affrontati riguardano l’A.I.R.E, la sanità e il fisco; ma anche la questione dell’indipendenza della Catalogna e di quali implicazioni potrebbero esserci per un cittadino europeo.
Si parlerà anche della rete per sostenere i nostri connazionali all’estero, dunque di Comites, consolati e comunità in genere.
Per iscriversi bisogna avere tra i 18 e i 35 anni ed essere partiti dopo il 2007; essere trentini o aver vissuto in Trentino prima della partenza.
I costi di viaggio (escluso il taxi) saranno rimborsati per un massimo di 200 euro dietro presentazione di ticket, boarding pass, biglietti, ecc.
Questo il link per avere maggiori informazioni e accedere al modulo d’iscrizione (aise)