“UN NUOVO LINGUAGGIO PER LE MIGRAZIONI”: IL RIM 2018 DOMANI A TORINO

“UN NUOVO LINGUAGGIO PER LE MIGRAZIONI”: IL RIM 2018 DOMANI A TORINO

TORINO\ aise\ - Verrà presentato domani, 31 ottobre, a Torino l’edizione 2018 del Rapporto Italiani nel Mondo redatto da Caritas e Fondazione Migrantes.
“Un nuovo linguaggio per le migrazioni” il tema della presentazione di domani, in programma dalle 14.30 presso l’Ufficio per la Pastorale dei Migranti di Via Cottolengo, 22.
Ai saluti iniziali di Monsignor Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino, seguirà il saluto introduttivo di Sergio Durando, Direttore Ufficio Pastorale Migranti.
A presentare i principali dati contenuti nel Rapporto sarà Simone M. Varisco, Fondazione Migrantes; spazio poi agli approfondimenti regionali su scuola e lavoro con Tecla Riverso, Dirigente presso l’Ufficio Scolastico Regionale.
De "Il ruolo e le sfide dell’informazione" parleranno invece Alberto Riccadonna, Direttore de La Voce e il Tempo; Maria Teresa Martinengo, giornalista de La Stampa; e Matteo Spicuglia, giornalista RAI.
Modera i lavori il giornalista Murat Cinar.
Le conclusioni saranno affidate a Wally Falchi, Responsabile del Centro di Ascolto della Caritas Diocesana “Le Due Tuniche”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi